Gli ultimi tre mesi sono volati. Non che il tempo solitamente passi lento, ma ho l’impressione che tra Ferragosto e Natale ci sia stato un tempo ancora più veloce, un lampo! Ed eccomi qui, a fare già il conto dei giorni che mancano al Natale, a cercare nuove idee per il calendario dell’avvento, le decorazioni, i pacchetti, i biglietti, i dolci e i regali!
Sì, io sono una di quelle che a Natale un regalino lo deve fare, a tutti! Stavo giusto pensando a delle piccole confezioni handmade di marmellata e biscotti fatti in casa! Non certo un’idea innovativa e così originale, ma a me piace, soprattutto quando voglio fare un pensierino a tante persone! Poi ci sono quelle particolarmente speciali, a cui vorrei regalare qualcosa di più…
Lo scorso anno avevo scelto quasi tutti regali artigianali, soprattutto per i bambini! Vi avevo mostrato tutte le mie idee in un articolo dedicato ai regali di Natale. Sono idee che continuano a darmi grandi soddisfazioni e molto probabilmente anche quest’anno sceglierò qualche creazione dai laboratori che vi avevo suggerito nella mia lista dei regali di Natale di cuore!
A questa lista ho 3 nuove idee regalo da aggiungere, e già nei carrelli dei singoli store online! Non ridete, a me piace giocare d’anticipo!:D 😀 😀
La prima idea che ho trovato, riguarda dei gioielli in argento solidali. Bracciali, collanine e orecchini sono da sempre la mia passione, ma quelli di Valeria Bugatto sono speciali. Speciali perché parlano di Angeli guardiani, di Angeli custodi dei bambini e di progetti solidali. Mi piace l’idea di regalare un gioiello con un Angelo proprio a Natale! In realtà le collezioni sono tantissime una più bella dell’altra e alcune legate a progetti di sostegno a importanti associazioni Onlus per il sostegno e la ricerca della Fibrosi Cistica. E’ bello sapere che attraverso questo regalo, non solo si sceglie una creazione fashion e di qualità, ma si contribuisce anche a dare un importante e concreto aiuto a persone meno fortunate e bisognose di sostegno.
Poi ci sono loro, le creazioni PoPiLove. Avevo conosciuto la fondatrice durante lo scorso Pitti Bimbo ed ero rimasta subito colpita dalla totale possibilità di personalizzazione di ogni dettaglio. Ho poi intervistato Emanuela nella sezione “mamme in carriera” dove mi ha raccontato i dettagli del suo progetto in fase di start up e conosciuto dettagli di lei che non conoscevo e mi hanno fatto amare ancora di più PoPiLove che è diventato anche sponsor ufficiale del primo retta del team NotOnlyMama di cui faccio parte. Insomma PoPiLove a me piace da morire e dopo aver ricevuto come regalo i nomi delle mie bimbe, ho già ordinato quelli delle nipotine e altre mille idee mi stanno già frullando in testa!
Lo store online non è ancora pronto ma Emanuela ha garantito che lo sarà prestissimo, al massimo entro fine mese! Per le impazienti comunque è possibile contattarla direttamente ed ordinare attraverso i suoi profili social di Facebook e Instagram.
L’ultima idea che sfrutterò per questo Natale, si tratta di un libro ed è legata ai bambini. Continuo a pensare che i libri non siano mai troppi e una continua fonte di ispirazione per i bambini. Se poi il libro è personalizzabile è ancora più divertente, magari con una bellissima storia costruita attorno al nome del bambino. In commercio ce ne sono tantissimi, di varie tipologie e di varie case editrici, qualcuno, negli anni, l’ho anche acquistato per Nicole, ma My Magic Story mi ha incuriosito particolarmente e questa volta l’ho ordinato per Zoe! Tra l’altro la fisionomia della bambina le assomiglia un sacco quindi non vedo l’ora di riceverlo per vedere la sua faccia! Dite che riuscirò ad aspettare Natale o cederò prima?
Voi avete già iniziato a pensare ai regali?
Se volete ordinare il libro approfittate dell’offerta valida fino al 25 novembre; utilizzando il codice MOMEMAGIA otterrete uno sconto di 5€ sul totale;)