Buongiorno ragazze, quanto tempo dall’ultimo articolo! Avete ragione sono stata molto molto latitante negli ultimi mesi ma oggi per farmi perdonare torno con una ricetta per una colazione golosissima ma con zero zuccheri!
Lo sapete che sono una golosa che non posso vivere senza dolci, ma amo anche avere un’occhio di riguardo al benessere quindi cerco sempre ingredienti alternativi, leggeri e naturali che mi permettano di togliermi tutte le voglie senza introdurre troppi grassi e calorie o far schizzare alle stelle l’indice glicemico!
I pancake sono una delle soluzioni che ripropongo più spesso alla mia famiglia per la colazione. Si possono preparare in tantissimi modi ed in altrettante alternative si possono farcire! io per esempio li adoro con fettine di banana, mirtilli, miele e granella di pistacchi…una libidine!!!
Questa volta però ho sperimentato un impasto diverso, senza uova e senza zucchero che vi farà ottenere dei pancake proteici che per l’occasione io ho farcito con mirtilli freschi e una crema al pistacchio ad elevato contenuto proteico con zero zuccheri.
Ingredienti:
220 gr. di albumi
100 gr. di yogurt greco bianco
120 gr. di farina tipo 1 o di riso
20 gr. di eritritolo a velo
Polverizzate l’eritritolo per una migliore resa poi unite tutti gli altri ingredienti e mescolate fino ad ottenere un composto uniforme.
Cuocete i pancake in una padella antiaderente e farcite a piacere.
Questo si che è un ottimo inizio di giornata! 😉