Gli shorts sono un indumento tipicamente estivo ma se abbinati adeguatamente diventano un capo must anche del guardaroba invernale. A me piacciono davvero tantissimo e la scelta è davvero infinita! Accantonati fino alla stagione calda quelli in seta svolazzante e con fantasie estive, meglio optare per tessuti e fantasie più invernali, come il velluto, l’eco-pelle, la lana, il tartan, lo scozzese, il rigato, i pois o la semplice e intramontabile tinta unita che non passa mai di moda!
E’ importante scegliete il modello anche in base alla propria conformazione fisica: se avete vita stretta e gambe tornite optate per i modelli a vita alta non troppo corti mentre se avete gambe lunghe e magrissime potete scegliere modelli più corti, sempre nei limiti del buon gusto ovviamente! 🙂
Io li adoro indossati con maxi cardigan, maglioni e giacche blazer, anche di giorno, magari con scarpe basse. Per la sera invece sono bellissimi quelli in eco pelle o lustrini magari indossati con qualcosa di abbondante sopra e ovviamente tacchi.
Nonostante io non li ami, anche i bermuda sono ancora in voga. I pantaloncini con lunghezza alle ginocchia in eco-pelle sono una delle ultime proposte, magari indossati con delle stringate basse o dei tronchetti, in perfetto london style.
Visto che vogliamo fare degli short un capo invernale, il freddo potrebbe essere un ostacolo quindi perfette sono le collant di lana o cotone super coprenti. Possiamo scegliere una nuance in tinta con il pantaloncino o in netto contrasto. Se avete gambe formose prediligete la tinta unita o le micro fantasie.
Ma quali scarpe mi chiederete?
I tacchi sono ovviamente la scelta più azzeccata perchè allungano e slanciano la gamba, ma per il giorno opterei per scarpe stringate basse o stivali al ginocchio.
Io ho già fatto la mia scelta e voi???