Il periodo dei saldi è un appuntamento immancabile e uno di quelli più attesi da tutte le fashioniste di ogni età.
Grazie ai saldi infatti è possibile acquistare a prezzi vantaggiosi, tutto il necessario per arricchire il proprio guardaroba che, ovviamente, sarà attualissimo anche nelle prossime stagioni!
Il segreto per non fare acquisti che rischiano di essere solo un trend del momento, è quello di capire quali siano quei capi che rispolverati anche l’anno venturo faranno la loro bella figura.
Vediamo su cosa puntare…
– una giacca smoking: un capo jolly da indossare come capospalla in primavera o per una serata speciale.
– camicia bianca femminile: in seta, in crèpe, in viole, leggera e sensuale, non può mancare nell’armadio di una donna!
– immancabile una felpa: meglio se deluxe, perfetta per la primavera abbinata ad una gonna e super cool se indossata con una vistosa collana.
– un paio di jeans: la moda del prossimo anno li vuole meno aderenti degli ultimi anni, quindi optate per un modello dritto e ampio piuttosto che skinny.
– giacchina modello Chanel: un tempo riservate solo alle signore di una certa età oggi si indossano su jeans e shorts in un look da tutti i giorni!
– fantasie animalier: non sono affatto in via di estinzione e anche nella prossima primavera le rivedremo!
– ai piedi? Se siete stanche dei soliti bikers puntate su un paio di Chelsey boots, i tronchetti che si prestano ad essere indossati sia con i pantaloni che con le gonne. Davvero un must di stagione!
– leggings: pantacollant di ecopelle, simil jeans e con ricami fashion…ce ne sono davvero per tutti i gusti!
– preferite cappotti tipo piumino: sono di gran moda, versatili e si abbinano con qualsiasi tipo di outfit.
– una borsa griffata: puntate su un modello evergreen come la tracolla; funzionerà sempre, di giorno, di sera e in qualunque stagione!
– gonna a tubo: si adatta bene a quasi tutte le forme, si presta ad ogni occasione e ciclicamente torna di moda.
– un abito nero è sempre utile nell’armadio; se snellisce ancora meglio! 😉
– catena oro: con la camicia, con la felpa, con il maglione girocollo, con l’abito da sera o con la giacca di pelle, una catena macro non si nega a nessun look. E’ un acquisto sicuro!
– cappello a tesa larga: neanche da dire quanto sarà di moda anche nelle prossime stagioni.
E per i vostri bambini???
Ci sono capi che rappresentano la base di qualsiasi guardaroba baby e che si adeguano alle tendenze fashion anche delle prossime stagioni.
Che si tratti di un maschietto o di una femminuccia, nell’armadio di vostro figlio non possono mancare i jeans!!
Il jeans è ottimo d’inverno con un paio di stivaletti e bellissimo in primavera con sneakers o ballerine. Mi raccomando, non dimenticate il risvolto, che farà da padrone per un anno ancora.
Ai loro piedi, non potete sbagliare optando su un biker, lo storico stivaletto da motociclista amato da lui e da lei, proprio come nella moda adulto. Il biker si sposa benissimo con jeans e leggings fantasia, ma anche, in un contrasto più marcato, con gonnelline a ruota con romantici inserti in tulle o abitini svolazzanti per la primavera.
Le t-shirt non sono mai troppe: in cotone, tinta unita, fantasia e con stampe spiritose come quelle di mamma e papà, diventano la base su cui inventare look sempre diversi; in inverno, con maxi-maglie in lana ed in primavera, abbinate a cardigan dal mood bon-ton. Bellissima per i maschi la classica polo, anche in questo caso utilizzabile da sola o, in versione invernale, con maglioncino cardigan con scollo a V.
Perfette anche per la prossima le maxirighe e il tartan.
Per le vostre principesse non lasciatevi sfuggire un abitino da utilizzare in versione estiva da solo o invernale abbinato con calzamaglia e lupetto!
State attente a non farvi prendere dalla frenesia e non comprate tutto quello che vedete anche se costa pochissimo. Non riempite il vostro armadio e quello dei vostri bambini di cianfrusaglie e non fatevi prendere da irrefrenabili ondate di shopping ossessivo-compulsivo!!!
Buono shopping!!!!