Gardaland è il parco divertimenti della mia infanzia, credo di esserci stata un’infinità di volte senza mai stancarmi!
Erano passati tantissimi anni dall’ultima volta e quando ho ricevuto l’invito per tornarci, non ho potuto dire di no. Non solo sarebbe stata una bellissima occasione per far divertire le bimbe, ma anche una sorta di Amarcord, per rivivere con loro alcune delle emozioni che avevo vissuto alla loro età e magari mostrar loro qualche foto di repertorio!
Nicole infatti, mi chiede spesso di quando ero piccola e tante volte mi esce con domande del tipo “ma quando eri piccola usavi l’ipad?” “ No Nicole, quando ero piccola io non esisteva, non c’erano nemmeno i cellulari”
“Ma quando eri piccola c’erano i dinosauri?” “No Nicole, nonostante le rughe, non sono nata nel paleolitico. Quando ero piccola però c’era già Gardaland…e se vuoi ci torniamo insieme”
L’idea le è piaciuta subito un sacco e, se all’epoca nei lontani anni ’80, la maggior parte delle attrazioni erano riservate ai bambini sopra i 120 cm, ora le cose sono cambiate!
Oggi infatti, a Gardaland ci sono ben 20 attrazioni che non prevedono altezze minime e 3 giostre in cui il limite è di 100 cm. A queste, si aggiungono tantissimi spettacoli gratuiti e attività a misura di bambini, oltre a una nuovissima area appena inaugurata dedicata alla maialina più famosa della TV.
Peppa Pig Land è la grande novità 2018 ed è stata anche l’area in cui Zoe si è divertita come una matta!
Situata subito dopo l’ingresso accanto al Fantasy Kingdom (l’altra area dedicata ai più piccoli con protagonista il mitico Prezzemolo), Peppa Pig Land è un’area tematizzata coloratissima e piuttosto ampia, ben delimitata da uno steccato in perfetto stile Peppa & friends con tre attrazioni, la casa di Peppa e un piccolo parco giochi dove i bambini possono giocare liberamente. C’è anche la possibilità di incontrare dal vivo Peppa Pig e il fratellino George! Considerate che Zoe dice 10 parole, tra cui “Peppa” e “Giorgio” a lei piace di più la versione italiana!
Nonostante Nicole abbia quasi 7 anni, si è divertita tantissimo anche qui ed è stata lei a fare da cicerone, come se ci fosse già stata!
Abbiamo navigato sui vascelli dell’Isola dei Pirati poi abbiamo viaggiato sul Trenino di Nonno Pig canticchiando la famosa canzoncina che ormai sappiamo a memoria poi ci siamo ritrovati sulle Mongolfiere di Peppa Pig, dalle quali si gode di una splendida vista panoramica sul parco!
Subito sotto le mongolfiere sono posizionate le pozzanghere di fango, un’area gioco con scivolo, tunnel e ovviamente pozzanghere di fango con l’inconfondibile rumore (ma tranquilli, non servono gli stivali di gomma!).
Immancabile un giretto dentro il negozio del Signor Volpe poi dritti alla Casa di Peppa dove, per la gioia dei bambini, si può toccare e aprire tutto, compreso il frigorifero! Tutto questo alla ricerca di…beh no, questo non ve lo dico, dovrete scoprirlo da soli!
Tra le novità 2018 da non perdere, c’è sicuramente la storica attrazione I corsari, una delle mie preferite da bambina, che si presenta con una nuova narrazione ed effetti speciali digitali, e il cinema in 4D che propone una versione di 15 minuti del film campione di incassi “San Andreas” della Warner Bros, un’avventura adrenalina al cardiopalma!
Non mancano anche gli show, con due nuovi spettacoli: “Gardaland on Broadway” e “5 Elements”, un viaggio straordinario alla scoperta di un mondo segreto nel cuore del Pianeta Terra.
E poi i grandi classici come il trenino monorotaia, il colorado boat e tutte le attrazioni più adrenaliniche che fanno venire la pelle d’oca solo a vederle….e che noi ovviamente non abbiamo fatto!
Tantissimi anche i luoghi di ristorazione, fast food, pizzerie e osterie. Noi abbiamo pranzato nel castello con i cavalieri di Merlino con tanto di scudieri e corone sulla testa!
Gardaland non delude mai e ora più che mai è divertimento puro per tutte le età!