L’argomento look coordinati mamma e figlia, sempre più spesso è diventato argomento di discussione e scontro. Per molte mamme, i bambini devono restare bambini sotto ogni aspetto e nulla che li riguardi deve essere messo sullo stesso piano di un adulto.
In parte sono d’accordo; ho sempre detto infatti che i bambini devono vivere come tali, senza preoccupazioni, senza ansie e senza bruciare le tappe ma il discorso moda che a me piace enfatizzare, è un’atra cosa, soprattutto se lo viviamo come un gioco.
Non mi sognerei mai infatti, di far indossare alle mie bambine un jeans con le chiappe fuori e a vita bassa, o acquistare loro una mini borsa firmata per averla uguale alla mia, o addirittura scegliere per loro una scarpa con il tacco! Il gioco che a me piace fare con loro è sempre frutto di una scelta equilibrata e lo scopo è quello di divertirsi insieme stimolando la complicità tra mamma e figli.
Se tante volte ho scelto un look mini me, scegliendo per le mie bimbe un capo coordinato al mio, questa volta ho voluto fare la scelta contraria, ovvero un maxi you; ho scelto quindi per me dei capi nati per una collezione kids.
Non sono impazzita, è fattibile davvero!
Molti brand di moda bambini infatti, vestono fino alla 14 anni e per le mamme in formato mini come me (che arrivano giuste giuste a 160 cm) è un’ottima opportunità!
Durante le mie ricerche mi sono imbattuta in Kids and the gang, un marchio recentissimo nato nella mia terra, in Emilia Romagna.
E’ un marchio giovane e innovativo, e mi rispecchia molto. Se la frase “Made with Love” ormai l’abbiamo sentita e risentita, in questo caso credo invece che non possa descrivere al meglio la filosofia di questo brand. L’amore è tangibile nei piccoli dettagli, nell’attenzione del confezionamento, nel massimo rispetto per la praticità e la comodità, e nella scelta dei materiali, rigorosamente Made in Italy, e tutto questo si coglie con naturalezza semplicemente indossando i capi.
Le linee sono semplici ma i dettagli rendono inconfondibile ogni capo, come si trattasse di un segno distintivo di una gang… e chi fa parte di questa gang oltre ai bambini? L’intera famiglia: Mamme, Papà e animaletti da compagnia…quindi non escluderei che in un futuro prossimo le collezioni possano riservare delle bellissime sorprese!
Dall’attuale collezione, per un maxi you di tutto rispetto, noi abbiamo scelto la gonna a pantalone in tessuto di cotone leggerissimo ed elasticizzato,è davvero fresca e sembra di non averla addosso! L’abbiamo abbinata ad una t-shirt a righe bianco e nero con tasca e piume tinte di nero!
Siamo un trio o una vera e propria gang!?