I cake pops sono dei dolcetti che ricordano i chupa chups ma in realtà sono composti da pan di spagna amalgamato con confettura oppure nutella o mascarpone!
Prepararli è molto semplice e sono perfetti per una festa per i vostri bambini, per un the con le amiche o da regalare confezionandoli in sacchettini trasparenti.
Io ho fatto un pan di spagna appositamente x questa ricetta ma potete utilizzare biscotti secchi, avanzi di pan di spagna, panettone, pandoro o colomba… L’importante è che in totale il peso sia di 250 gr. (per produrre circa una ventina di cake pops).
Prima di iniziare vi consiglio di predisporre già qualcosa dove mettere ad asciugare i cake pops; un pezzo di polistirolo oppure un bicchiere…
Ecco come procedere…
Occorrente:
250 gr. di impasto
250 gr. mascarpone
1 cucchiaino di miele
stecchini lecca lecca (o spiedini di bambù piccoli)
Per decorare:
200 gr. cioccolato fondente oppure al latte oppure bianco
codette di zucchero
farina di cocco
granella di nocciole
Sbriciolate il pan di spagna o i biscotti e amalgamateli con il mascarpone fino ad ottenere un composto compatto che vi consenta di creare delle polpettine.
Riporre le palline in frizeer per una mezzoretta. Nel frattempo fondere il cioccolato (con il bimby è un gioco da ragazzi!).
Infilare lo stecco nei cake pops ed immergerli nel cioccolato fuso. Fate scolare il cioccolato in eccesso e sfoderare la fantasia per le decorazioni!!!!
Mettete i cake pops in posizione verticale e lasciar asciugare.
Farli riposare in frigo per una mezzoretta ed eccoli pronti!!!!! 🙂