Accidenti manca davvero pochissimo a Natale, ancora qualche giorno e sarà il momento di aprire la prima finestrella del calendario dell’avvento!
Non so voi ma fin da bambina per me era un appuntamento fisso e ogni mattina correvo ad aprire una finestrella contando quanti giorni mancavano al Natale.
L’anno scorso per Nicole ne avevo comprato uno semplicissimo in cartoncino con tutte le figurine natalizie; lei era ancora abbastanza piccola e non ha interagito più di tanto se non perché ogni giorno voleva aprire 3 o 4 finestrelle alla volta!
Quest’anno è più grande, quest’anno è tutta un’altra storia e volevo prepararle io un calendario dell’avvento speciale, qualcosa di fatto in casa…magari anche con il suo aiuto!
Ho spulciato un po’ in rete e le idee e gli spunti sono davvero tantissime…soprattutto per chi ha tanta manualità. Io però volevo una cosa veloce, carina ed economica e alla fine ho optato per questo…
Se anche voi volete realizzarlo ecco come fare, è davvero semplicissimo!
Ho preso un croce appendiabiti di ferro che avevo rivestito in precedenza con un cordone ma andrà benissimo una qualunque.
Ho recuperato un po’ di scampoli e rimanenze di tessuto, scegliendoli insieme a Nicole, ed ho creato 25 sacchettini (senza badare troppo alle rifiniture eh!). Quando lei non c’era li ho poi riempiti con piccole sorprese (caramelle, cioccolatini, sticker, matite ecc…) e li ho chiusi con del filo di lana che avevo in casa fissandoli alla croce appendiabiti. Su ogni sacchetto, in ordine casuale, ho applicato un numero, da 1 a 25 e ho appeso il calendario dell’avvento in soggiorno, al posto di una foto che ho temporaneamente rimosso.
Ora noi siamo pronte per il conto alla rovescia che ci porterà dritte dritte al Natale…mangiucchiando un dolcetto al giorno! 🙂