Mi rendo conto che ogni anno che passa cerco sempre più di trovare soluzioni che mi diano il massimo effetto con il minimo impegno. In realtà l’impegno mentale è sempre a pieni giri, (la mia testa frulla sempre come un criceto sulla sua ruotina), ma cerco soluzioni pratiche e possibilmente veloci e facili da realizzare.
Ovviamente è sempre la festeggiata a scegliere il tema della festa. Zoe per fortuna è ancora piccola e fino a quest’anno ho scelto io per lei…Nicole invece è sempre molto entusiasta di scegliere il tema della sua festa di compleanno!
Quest’anno è stata molto indecisa nella scelta, poi allo scadere del tempo massimo, mi ha chiesto una festa a tema Soy Luna. Dopo il concerto di Febbraio avrei dovuto aspettarmelo, invece non ero pronta! Le do sempre un ultimatum almeno un paio di mesi prima della festa per potermi organizzare, prima mentalmente poi manualmente, ma questo tema mi ha spiazzata.
La pianificazione è fondamentale, ecco perché le do sempre un tempo massimo entro cui comunicarmi il suo tema del desiderio! 😀 😀 😀 Mi piace organizzare le loro feste di compleanno ma ci vuole tempo e partire con largo anticipo è molto importante. Su come organizzare una festa di compleanno senza stress avevo scritto anche un articolo…lo potete rileggere qui! 😉
L’estate comunque è stata fonte di ispirazione e ho pensato di creare un allestimento molto semplice, sulla falsa riga di quello di Minnie di qualche anno fa. Volevo però sostituire i famosi fiori di carta con qualcosa di nuovo e ho sperimentato le coccarde di carta. Se vi siete perse il tutorial, lo potete trovare qui 😉
Ho personalizzato il logo Soy Luna facendolo diventare Soy Nicole, l’ho appeso alla parete e l’ho circondato di coccarde colorate che richiamassero i colori della serie televisiva. Ho utilizzato stelle e smile, sia per arricchire le coccarde, sia per personalizzare la tavola. La merenda era semplice come sempre, ho solo voluto dare attenzione ai dettagli. I biscotti erano a forma di stella, i muffin decorati con piccole stelle di pasta di zucchero e i tramezzini legati con fascette colorate a tema.
Sapete quale è stata la cosa che è piaciuta di più ai bambini? La possibilità di pattinare insieme!
Anziché un’animatrice per il truccabimbi, come ogni anno, questa volta ho chiamato un’amica pattinatrice che dopo aver incantato tutti con qualche piroetta sui pattini a rotelle, ha seguito e assistito i bambini che volevano pattinare.
Realizzare una festa di compleanno diversa dal solito è più semplice di quanto pensiate, accantonate l’ansia da prestazione e divertitevi insieme a loro a partire dall’organizzazione! 😉