Dopo un mese di “quando è la mia festa?”, domenica abbiamo finalmente festeggiato i 4 anni di Nicole! La festa di compleanno è il giorno che ogni bambino aspetta e noi mamme vorremmo solo renderli felici e riuscire ad organizzare la festa dei loro sogni. Organizzare un party di compleanno a misura di bambino però non è una cosa di poco conto, specialmente se vogliamo sia davvero riuscita e non improvvisata. Lo scorso anno abbiamo voluto fare le cose in grande e, per il Party di Frozen, mi ero affidata a Sweetnessandco, un gruppo di ragazze meravigliose che avevano realizzato un allestimento strepitoso!
Quest’anno invece ho voluto fare tutto da sola ed è stato un lavoro notevole che mi ha impegnato davvero parecchio, soprattutto di notte, ma alla fine il risultato è stato decisamente soddisfacente, quasi come lo avevo immaginato nella mia testa, e anche questa volta gli occhi felici di Nicole, sono stati l’approvazione migliore.
Una festa di compleanno speciale.
Anche quest’anno è stata Nicole a scegliere il tema della festa; ha scelto le Winx, forse uno dei temi più impegnativi perché quando l’ha scelto, di questo tema si trovava davvero pochissimo materiale…poi finalmente qualcosa è tornato in commercio! 😀
Sono comunque riuscita a reperire qualche immagine con cui ho realizzato gli inviti, le sagome in cartone (che potete scaricare [Download non trovato]), gli stuzzichini e le bandierine. Con la carta velina ho realizzato tantissimi pom pom colorati e di varie dimensioni (vi avevo mostrato il tutorial qui).
Il giorno della festa ho assemblato tutto, grazie all’aiuto del nonno (santo subito) tra carta, colori ed una montagna di glitter (che il vento ha gentilmente fatto volare via dopo pochi minuti).
Si perché il tempo non è stato proprio galantuomo ma noi siamo comunque riusciti a festeggiare il compleanno in allegria con tanto di truccabimbi, tanti tanti regali e palloncini! 😉 🙂