Quando ho aperto questo blog, l’ho fatto con l’intenzione di potervi dimostrare quanto fosse semplice vestire i bambini in modo fashion ma senza spendere follie, concedendosi qualche capo più esclusivo e ricercato solo ogni tanto.
Quando scelgo un capo più costoso del solito è perché questo, oltre ad essere di qualità, si presta ad essere versatile e adatto a tutte le occasioni. Non sono tanti i miei brand preferiti che escono dalla fascia low cost dove normalmente attingo, anzi potrei dire che si contano sulle dita di una mano. Frugoo è certamente uno di questi.
I capi Frugoo hanno una linea inconfondibile e allo stesso tempo mai scontata. Sono comodi, pratici, belli e raffinati.
Almeno un capo per stagione lo acquisto sempre, sia per me che per le bimbe… Sì perché la cosa bella è che veste da 0 a 99 anni e buona parte dei capi si potrebbe definire unisex, adatta quindi sia ai maschietti che alle femminucce. A me è capitato spesso di scegliere dei pull maschili per le bimbe!
Questa volta invece ho scelto quasi tutto dalla collezione Girl, tranne i pantaloni di Zoe, che fanno parte della collezione MiniBoy!
Per renderli più femminili ho scelto una giacchina asimmetrica con un taglio particolare sul retro, così esclusiva che l’ho scelta identica anche per Nicole! Se fino a qualche tempo fa, il Matchy-Matchy lo sceglievo per me e Nicole, ora lo prediligo soprattutto per loro, che tra l’altro si divertono un sacco! Per Nicole l’abbiamo abbinata ad una gonna in tulle midi che le arriva alle caviglia, la lunghezza perfetta per un tocco glam e per non essere di intralcio. Uno degli elementi distintivi dei capi Frugoo infatti è proprio la comodità; i bambini devono si essere fashion ma anche e soprattutto a loro agio nei capi che indossano…e Nicole e Zoe lo sono proprio!
Total look: Frugoo
Scarpe Nicole: Xti
Scarpe Zoe: Falcotto
Foto: Simo Pincia