Se sei arrivata qui, credo non sia un caso e sono davvero felice di potermi presentare e raccontarti qualcosa di più su di me…
Sono Sara, ho 43 anni e sono prima di tutto una mamma (introversa, solare e creativa), ma anche una naturopata in continua formazione.
Nonostante tanti anni di studio e attività nel mondo della grafica e della comunicazione, 13 anni fa, il diventare mamma mi ha cambiata radicalmente, tanto da distaccarmi dal vecchio ambiente lavorativo e immergermi in quello che sarebbe poi diventato il mio nuovo mondo. La maternità mi ha permesso di maturare nuove consapevolezze, come il valore dello star bene, del vivere in salute e del prendersi cura, con un interesse crescente per tutto ciò che riguardava l’alimentazione, il mindset e i rimedi naturali che tra l’altro avevano sempre fatto parte di me ma in quel periodo hanno iniziato a trovare il loro posto. Mi sono così immersa completamente in questo mondo, ho approfondito la conoscenza degli oli essenziali e delle pratiche di benessere e questo cammino mi ha aperto una nuova prospettiva sulla vita e sulla salute.
Ho sviluppato una consapevolezza interiore più profonda di quanto avessi mai immaginato e questo processo mi ha spinto ad abbracciare un nuovo mindset aprendomi al potenziale della crescita personale, lavorando anche in affiancamento a un noto formatore e partecipando a formazioni continue. Grazie a questo nuovo approccio, ho avuto la possibilità di guarire le ferite del passato, rielaborare vecchi traumi e trasformarli in opportunità.
Ho seguito diversi percorsi formativi, ognuno dei quali mi ha permesso di aggiungere un nuovo tassello e un nuovo strumento alla mia cassetta degli attrezzi, che oggi metto a disposizione di tutte le persone che si affidano a me per mettersi in gioco e prendersi la responsabilità di iniziare a prendersi cura di sé.
Il valore aggiunto che cerco di dare ogni giorno in questo spazio, è una visione olistica del nostro benessere e della nostra vita, in cui tutto ha un senso e noi un ruolo attivo nel poter cambiare il risultato! Il nostro atteggiamento e il nostro stile di vita determinano il nostro stato di salute.
Questo blog è nato nel 2013 con il nome di Mom&me ovvero “Mamma ed io” ma negli anni i contenuti sono cambiati insieme a me, ma non l’essenza, quella è sempre la stessa!
Oggi su Mom&me condivido approfondimenti sul concetto di “Prendersi Cura Consapevolmente” che tra l’altro è anche il nome del mio progetto come naturopata olistica, ma anche esperienze di vita quotidiana, tra alimentazione, mindset e rimedi naturali, primi fra tutti gli oli essenziali che in questi anni, sono stati dei meravigliosi compagni di viaggio, diventando parte integrante della mia vita!
Credo fortemente nel potere delle donne e ho capito che solo attraverso gli errori e le esperienze possiamo crescere e diventare la migliore versione di noi stesse. Proprio per questo ho creato un percorso gratuito in cui ti accompagno per 8 giorni passo passo verso la riscoperta del tuo valore e di quel fuoco interiore che troppo spesso dimentichiamo di avere. Insieme possiamo scoprire non solo il potere della natura ma anche quello che abbiamo dentro, condizionandoci positivamente.
Lavoro per essere d’aiuto e d’ispirazione per chiunque sia alla ricerca di un percorso più autentico e in armonia con se stessa, nel corpo e nella mente.
Sei entrata nel cuore pulsante di un blog pieno di energia positiva. Condivideremo esperienze, impareremo insieme e ci sosterremo l’un l’altra in questo meraviglioso viaggio di consapevolezza e benessere!
Preparati a scoprire il meglio di te stessa, perché insieme, possiamo rendere ogni giorno speciale per noi e le nostre famiglie! 🌈✨