Il look per il battesimo

E’ arrivato il momento del battesimo, non quello di Zoe, per quello c’è ancora un po’ di tempo, ma quello di un amichetto di famiglia e la sua mamma mi ha chiesto qualche consiglio per la scelta del look.
A mio parere, la cosa fondamentale è essere eleganti e un po’ originali, ma con misura, senza rendere i nostri bambini ridicoli e ricordando sempre che prima di tutto devo essere comodi! Di solito i bambini si battezzano entro l’anno quindi la scelta di un abbigliamento confortevole è fondamentale.
Un pagliaccetto o una tutina sono i più adatti quando i bambini sono piccolissimi. Ce ne sono di davvero deliziosi, soprattutto per le femminucce, con pizzi, roselline e tessuti ricercati.
Per i maschietti invece, una scelta quasi forzata è la camicia. Meglio allora sceglierne una con il colletto alla coreana che renderà il bambino meno goffo e magari con i bottoncini tipo body per evitare che esca dai pantaloni. 😉
Si potrebbe abbinare con un bermuda in cotone per l’estate oppure con qualcosa di lungo ed una giacca in morbida felpa per l’inverno.
Per le bimbe sono sempre molto apprezzati i vestitini bianchi o avorio che in inverno possono diventare di calda lanetta, come quello che avevo scelto per Nicole, battezzata in gennaio.
La cuffietta di lana è un accessorio unisex sempre azzeccato e davvero stiloso! 😉
Se il bambino da battezzare ha un fratellino o una sorellina un po’ più grande, sarebbe carino vestirli abbinati, magari con completi dello stesso colore o dettagli a fantasia uguali. Mi stanno già venendo un sacco di idee per quando sarà il momento di Zoe 😀 …nel frattempo abbiamo scelto il look che indosserà per questa cerimonia; si tratta di uno scamiciato in seta grigio di Malvi&Co con culottine abbinate e roselline alle estremità.
Grigio anche il bavaglino ed il coniglietto, entrambi di Kiabi.
Per questo battesimo siamo ok…ora iniziamo a pensare al suo! 😉

malvi_moda_bambini_seta_cerimonia_neonato_battesimo_peluche_grigio_momeme