Ora facciamo sul serio. Fino ad oggi ho sempre affrontato l’argomento con leggerezza, stimolando Nicole a fare la pipì nel vasino o nel water ma senza forzarla, ben consapevole che a lei l’argomento non interessava più di tanto. Nonostante i libri illustrati sull’argomento, l’idea di diventare grande e la voglia di indossare le mutandine, il pannolino le piace, le piace tanto, indubbiamente è una bella comodità per tutte e due ma ormai ha 29 mesi e a settembre inizierà la materna quindi ho deciso di fare sul serio!
Ieri siamo andate insieme a comprare le prime mutandine; ha scelto quelle di Peppa Pig!
Le ho spiegato che avremmo iniziato a togliere il pannolino e a fare la pipì nel water o nel vasino, dove le piace di più, perché lascio a lei la scelta! 😀
E così è stato…stamattina è iniziata la nostra avventura.
Oltre ad essermi resa conto che mia figlia fa pipì ogni 2 minuti come un cagnolino, oltre ad aver impiegato la giornata lavando pavimenti come Cenerentola :), fare il bucato ed essere corsa fuori per acquistare una quantità smisurata di mutandine, oltre ad averle fatto indossare tutti i pantaloni che aveva nell’armadio senza badare minimamente a colore, modello e taglie (si avete capito bene)… abbiamo raggiunto i primi risultati!!! 😀
Per essere il primo giorno è bravissima e nonostante sia consapevole che la strada sarà ancora lunga sono ottimista e orgogliosa di lei.
Il mio consiglio per chi vuole iniziare lo spannolinamento è di armarsi di pazienza, detersivo, self control e spazzolone per il pavimento. Sarà inoltre molto costruttivo dedicare un giorno in casa per capire le potenzialità della vescica di vostro figlio.
Non innervositevi e non abbiate fretta!