Ciao ragazze! E’ con il cuore pieno di gioia che a pochissimi giorni da Natale, voglio presentarvi il nuovo planner per il prossimo anno!
Quest’anno più di ogni altro sono riuscita a realizzarlo esattamente come lo desideravo, sia sotto l’aspetto grafico che dei contenuti, e sono davvero curiosissima di conoscere anche il vostro parere quindi aspetto un vostro riscontro non appena l’avete scaricato e stampato!!!
Se qualcuna è appassionata di numerologia saprà che il 2024 sarà un anno forte e come tale la mia intenzione è di viverlo al meglio portando questa energia su un piano alto e completamente positivo. Vorrei che ognuna di noi lavorasse sulla propria autostima per sentirsi bene con se stessa, per poter sorridere ogni giorno e ritrovare la voglia e la forza di non arrendersi mai.
Non a caso, in questo nuovo planner ho voluto dare spazio e importanza non solo all’organizzazione e alla pianificazione degli impegni prettamente logistici, ma anche a noi stesse, al nostro sentito e ai nostri obiettivi. In ogni mese infatti ho dedicato uno spazio in cui poter scrivere 3 obiettivi personali che vorremmo raggiungere entro la fine del mese. Questi obiettivi fungeranno da bussola per le nostre azioni che passo dopo passo ci porteranno fino alla meta. Il mio consiglio è di essere ambiziose e realiste allo stesso tempo. Puntate in alto ma fatelo con consapevolezza ricordandovi che un obiettivo mancato può essere deludente e frustrante ma non necessariamente significa non essere state all’altezza; spesso la causa risiede nel non essere state sufficientemente obiettive e realiste nel momento della pianificazione. Prendetevi il vostro tempo per scegliere i vostri obiettivi e se vi sembrano troppo grandi o ambiziosi, spezzettateli in obiettivi più piccoli. Questo aumenterà la probabilità di riuscita e farà aumentare la nostra autostima e la fiducia in noi stesse che fungerà da carburante per proseguire nel raggiungimento dei nostri obiettivi successivi!
Ogni mese inoltre ho dedicato uno spazio alle note, alle cose importanti da non dimenticare e un piccolo box in cui vi ho lasciato spunti di riflessione e suggerimenti. Si tratta di strumenti che ho provato io stessa sulla mia pelle e che mi hanno aiutato moltissimo in questi ultimi anni e che desidero condividere con voi con la speranza che possiate trarne gli stessi benefici.
Quest’anno, all’interno del file che scaricherete, ho inserito anche una novità ovvero un planner settimanale!
Io mi sono resa conto che oltre alla pianificazione mensile, ho bisogno di avere sott’occhio il quadro generale anche più a breve termine quindi ho creato questo unico schema in cui settimanalmente possiamo non solo organizzare gli impegni quotidiani ma che anche tenere traccia di come ci sentiamo portando l’attenzione sulle cose belle che arricchiscono le nostre giornate. La gratitudine è una cosa semplice ma per nulla scontata perché i ritmi frenetici e lo stress a cui siamo spesso sottoposte, ci portano a vivere con il focus costante su ciò che manca, ciò che deve essere risolto e migliorato o ciò che ci fa stare male. Raramente mettiamo l’attenzione sulle cose belle di cui invece dovremmo essere grate, ma meno lo facciamo, meno le vediamo. Ecco perché ho pensato di inserire in questo schema settimanale, un box in cui inserire 7 cose di cui siamo grate. Potete decidere di scriverne una al giorno oppure tutte insieme; che si tratti di una chiamata o un messaggio inaspettato, un giorno di sole dopo la pioggia o un sorriso di una persona sconosciuta. Alleniamoci alla gratitudine e, a fine giornata, diamo un voto alla giornata vissuta mettendo l’attenzione su come ci siamo sentite.
Riconoscere le proprie emozioni e il proprio sentito sta alla base di ogni cambiamento ed evoluzione.
Sarebbe molto bello confrontarci strada facendo sui rispettivi progressi! Che ne dite?
Ora non vi resta che scaricare il nuovo planner mensile Mom&me, stamparlo e farlo diventare vostro compagno di viaggio!
Scaricalo qui 👉🏻
Planner Mom&Me 2024
Per avere sempre tutto sotto controllo, vi ricordo che potete scaricare anche i file stampabili “ Da Fare” e “ Idee, Spunti e Schizzi” dove annotare tutto ma proprio tutto ciò che vi passa per la mente; le idee che ancora non hanno una collocazione logica, le cose da fare con una certa urgenza e quelle per cui, prima o poi, il momento arriverà.
Questo è il mio regalo per voi e il regalo più grande che potete farmi è quello di farne buon uso e magari condividere con me le vostre foto con i tag #momemeplanner e #sedevifarlofallodivertendoti
Come sempre vi auguro tutto il meglio, che possa essere un anno pieno di gioia, benessere, felicità, amore e un pizzico di follia!
Vi abbraccio fortissimo!!!!