Crumble di mele

Ciao ragazze, non mi sono dimenticata di voi!!!! Negli ultimi due giorni internet mi ha dato un po’ da fare e non sono riuscita a pubblicare nulla se non qualche foto su Instagram! Ho però impiegato al meglio il mio tempo…un po’ cucendo e confezionando  felpine che alcune di voi mi hanno chiesto, e un po’ in cucina!
Oggi quindi voglio proporvi una ricetta, qualcosa di davvero dolce per questo week end lungo in famiglia. Voi avete programmi? Farete qualcosa di speciale? In ogni caso un dolce così è perfetto sempre…e non è per nulla light…se non per le mele! 🙂
Light no ma buono si e anche semplicissimo da realizzare!
Buon week end lung ragazze!!!! Un abbraccio!!!!!

torta_crumble_mele_momeme2

Ingredienti:

700 gr. mele
1/2 limone
1/2 cucchiaino di cannella
180 gr. zucchero
200 gr. farina
120 gr. burro

Sbucciate le mele, tagliatele a tocchetti o a spicchi spessi, mettetele in una ciotola e insaporitele con 50 grammi di zucchero, il succo di limone e la cannella.
Nel frattempo preparate il crumble lavorando molto rapidamente la farina con lo zucchero rimasto ed il burro tagliato a tocchetti. Otterrete così un composto di briciole.

torta_crumble_mele_procedimento_ingredienti

Imburrate una pirofila da forno del diametro di circa 26 cm e versatevi dentro le mele coprendole con le “briciole di burro”.
A questo punto infornate l’apple crumble facendola cuocere per 30 minuti a 200°.
Non appena la superficie del dolce sarà dorata, toglierla dal forno e lasciatela intiepidire.
Servire l’apple crumble appena tiepida accompagnandola con un po’ di gelato alla vaniglia o della panna montata.
Vi leccherete i baffi! Giuro! 😀